I 3 allarmi positivi di Eri Partaker

Un libro che ti sprona a disegnare la tua vita guardando al benessere, alla carriera ed ai tuoi valori.

Un libro per pianificare intenzionalmente e disegnare la tua vita in base ai tuoi valori, sfruttando le tue piene potenzialità.

Sai che esistono 3 allarmi per capire se usiamo pienamente le nostre potenzialità! 

Il coach di CEO Eri Partaker ha inventato il metodo “i  3 allarmi” che spiega nel suo libro ‘The Three Alarms’  che puoi scaricare gratuitamente dal suo sito

 download ‘The Three Alarms’.

La sorpresa ulteriore nel sito è che puoi fare subito un test personalizzato per capire quanto sfrutti le tue potenzialità nella vita per raggiungere i tuoi sogni

Se noi vogliamo cambiare il nostro comportamento e costruire nuove abitudini, la cosa migliore che possiamo fare è assumere una nuova identità: LA PARTE EROICA DI NOI STESSI.

Ti sembrerà un discorso di crescita personale che non ha nulla a che fare con la pianificazione.

invece ti sbagli.

E’ importante sapere che noi abbiamo bisogno di raffigurarci come la nostra nuova identità si mostrerà nella salute, benessere e felicità, che sono le tre aree cruciali della vita, e di come da una leva del 20% possiamo ottenere l”80% del nostro cambiamento.

Ora ti spiego come lavorare (sotto trovi un esempio in inglese dell’autore, ma rende l’idea). Facciamo subito l’esercizio

PER OGNI AREA SCRIVI

  1. Identità – quale identità ispirazionale vorresti avere? di un atleta olimpionico per la salute? di un fisico famoso per il carattere? .
  2. Valori – quali 3 parole guidano il tuo comportamento in quella identità? esempio se un campione del mondo. disciplina, forza e resilienza; se un fisico. curiosità, conoscenza, pazienza.
  3. obiettivo – una persona con quella identità e quei valori appena descritti quali obiettivi specifici vorrebbe acquisire? ad esempio un campione del mondo andare in modo consistente ad allenarsi in palestra 4 volte alla settimana.

ORA FAI UNA CHALLENGE PER 30 GIORNI PER ARRIVARE A METTERLA IN PRATICA VERSO LA PERSONA EROICA E GLI OBIETTIVI CON VALORI GUIDA CHE HAI SCELTO

  1. GIORNO #1 – COSA POSSO FARE CHE MI PORTI SEMPRE PIU’ VICINO ALL’OBIETTIVO DI CUI HO PARLATO? Andare a correre, mangiare non più di tot calorie al giorno, avere una dieta sana.

Ti faccio l’esempio di come la mia tavola della vittoria eroica potrebbe essere

Se volessi essere un giovane Charles Xavier ed abbracciare i valori di essere onesta, ispirazionale e condividere senza insicurezze e paure cosa dovrei fare??

E’ un esercizio unico e raro che ti comporta solo 2-3 minuti del tuo tempo (anche mentre sei in coda alla posta o stai viaggiando in treno o al mattino col caffè)

Si tratta di un esercizio genuino ed autentico

Quindi prendi 3 aree della vita, scrivi il tuo obiettivo, i tuoi valori e cosa farebbe quella persona che è già al punto di arrivo del tuo sogno.

Spero che questo articolo ti abbia ispirato

Torna in alto